fenomeno isis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2015, 15:32
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Gentili lettori, non dovrebbe essere facile affrontare l'argomento oggetto della discussione. Più che altro per gli effetti che può provocare nell'altrui sensibilità. L'isis sarebbe nato nelle prigioni irachene dove sono stati rinchiusi insieme militari del secolare regime baathista e mujahidin. Ovvero militari ben addestrati del famoso esercito di Saddam Hussein insieme ai talebani. I sopravvissuti usciti dalle carceri nel 2010 motivati dal desiderio di vendetta verso il mondo occidentale che li aveva invasi si sono alleati e si sono scambiati le informazioni, le abilità e le risorse. Hanno perfezionato la micidiale arma di origine giapponese ovvero i kamikaze, e adattata a strategie militari per conseguire finalità politiche, ovvero di consolidamento, aumento e controllo di territori conquistati e relativi interessi. Questa organizzazione torna molto utile a chi dalla guerra che ha scaturito trae vantaggi. I governi occidentali, come il nostro, guadagna argomenti per giustificare la necessita' della stabilità dello stato. Infatti il pil e la disoccupazione adesso sono problemi che vanno in secondo piano. Argomenti da usare durante le prossime amministrative per usare la paura del cittadino come leva per ricavarne consenso. Vantaggi per gli addetti ai lavori che con la scusa dell'eccezionalità del momento possono calcare la mano senza dare troppe spiegazioni. L'isis torna comodo all'industria bellica. Anche in Campania ci sono fabbriche che producono componenti che vanno a comporre veicoli per uso militare. Con una nuova guerra ci sarà bisogno di questi nuovi veicoli, questo bisogno porterà lavoro a persone che hanno famiglie che a loro volta andranno a spendere a cinema ed in pizzeria. Gli stessi paesi arabi che vendono il petrolio finanziando l'isis per effetto venderanno nuovo petrolio per la nuova produzione occidentale. Per gli economisti del sole 24 ore nell'immediatezza dovremmo avere qualche perdita per l'irrigidimento delle operazioni di controllo delle dogane ma nel medio periodo dovrebbe aumentare la produzione e l'inflazione. Quindi sembra evidente che l'isis sia manovrato oltre che da intelligenze militari e politiche anche da intelligenze economiche che si trovano paradossalmente proprio negli stati che vengono colpiti. Mio malgrado devo anche dire che questi tristi meccanismi alla lunga per alcuni si trasformano in pensioni di reversibilità e altre contropartite. Quindi da questo isis tutti perdiamo ma un po', ma alcuni ci guadagnano, ci potrebbero guadagnare o ci guadagneranno.

Edited by Claudio Bozzacco - 23/11/2015, 08:39
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 09:15
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Avevo appena finito di scrivere la sera che il giorno successivo sottosegretari, capi di gabinetto, cartari, babbei, pupazzi e ciarlatani si sono messi a fare due calcoli tra montecitorio e palazzo Chigi. Nessuno di questi però, compreso l'usciere, guadagna meno di 100mila euro all'anno. La ciarlocrazia renzina ha destinato due miliardi di euro: Uno alla sicurezza e uno alla cultura. Al governo ciarla erano rimasti sei mesi di vita. Adesso con la scusa Isis ne avrebbe guadagnati altri tre.


Di questi investimenti, 150 milioni di euro andranno per la cybersecurity;

500 milioni di euro per la difesa italiana;

500 milioni andranno per le città metropolitane e “per un intervento sulle periferie di riabilitazione e, come direbbe Renzo Piano, rammendo”;

Il bonus da 80 euro sarà esteso a “tutte le donne e gli uomini che lavorano con le forze dell’ordine, a partire da chi sta sulla strada”;

“I 550mila italiani che compiono diciotto anni potranno usufruire di una carta bonus di 500 euro annui per poter partecipare a iniziative culturali”;

50 milioni di euro andranno alle borse di studio: “Chi è meritevole di studiare non può essere fermato per questioni di reddito, anche questo è un pezzo della risposta al terrore”;

150 milioni di euro saranno destinati per “donare a tutti i cittadini che lo vorranno la possibilità di dedicare il 2 per mille a un’associazione culturale”.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 22:09
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Alla luce degli eventi recenti accaduti a bruxelles vorrei ribadire il mio punto di vista ed argomentarlo in reazione alla nuova evoluzione della vicenda. L'azione dell'isis che colpisce nei pressi del cuore della politica europea evidenzia la matrice politica dell'organizzazione. Ovvero di uno stato che in relazione con altri si adopera per sviluppare interessi, per entrare in partita, per muoversi sullo scacchiere. Si alimenta e vive dello scontento sociale degli immigrati di seconda generazione che vivono in Europa. Le loro azioni oltre a consolidare la loro immagine con gli atti repressivi che ne conseguono paradossalmente finiscono per motivare nuovi militanti. E' una formazione militare moderna ed europea con intelligenze europee e con basi all'estero. Molto potente, fondata sullo stato di necessità. Una specie di nuova mafia internazionale, una sorta di alleanza tra camorra e br a livello mediterraneo.

La disoccupazione o la lotta di classe o la religione. Tutte buone motivazioni per allearsi, imporsi e crearsi uno spazio dove vivere.

Il problema si gestisce con la politica. Ascoltare il disagio, integrare, includere, avvicinarsi, dialogare, capire.

Inoltre bisogna anche guardare al fenomeno come effetto collaterale della globalizzazione. Assestamenti della societa' che stiamo andando a vivere. Secondo alcuni futurologi un unico governo mondiale. Governi centralizzati, controlli potenziati, sempre meno differenze sociali. Quanto accade oggi sembra sia utile a giustificare quanto accadra' domani. Si parla del potenziamento e della riunione dell'intelligence europee. Chi può essere interessato a giustificare il proprio potenziamento?
Qualcuno vorrebbe l'istituzione ed il riconoscimento di un super organo controllore di economia, politica e informazioni che magari esiste già?

Edited by Claudio Bozzacco - 23/3/2016, 09:24
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 15:08
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Per approfondire meglio questo argomento ci vorrebbe la consulenza di un personaggio storico, il Lawrence d'Arabia Italiano: Sua Eccellenza Amedeo Guillet, già trattato su questo forum come dal collegamento successivo. Nella biografia del sottotenente di cavalleria del Regio Esercito c'è l'indirizzo di come confrontarsi e con quale spirito con l'argomento in discussione.

Puntata di la storia siamo noi
https://m.youtube.com/watch?v=e5h4Ln0Rz18

Edited by Claudio Bozzacco - 23/3/2016, 15:35

Attached Image: C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Tem

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Tem

 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 08:15
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Studi sul fronte politico si possono fare sulla relazione tra Isis, turchia e curdi. Petrolio, armi, politica, vecchi rancori e nuovi regolamenti di conti. La relazione tra Italia e Islam andrebbe ripresa da Maometto II*. Da Costantinopoli ad oggi, l'attuale Istanbul. A Montella nel convento di San Francesco abbiamo le spoglie del conte Diego Cavaniglia, deceduto a seguito della battaglia di Otranto contro le truppe di Maometto II*.

V44kcJDl

i2wxMUKl

Karim Franceschi nelle postazioni lasciate dall'isis avrebbe trovato centinaia di casse di munizioni dell'esercito turco.

5x2lYIBl


Le spoglie del Conte Diego Cavaniglia
k2xn5W3l

All'inizio dell'estate del 1481 il conte Diego I partì da Montella con i suoi uomini al seguito di re Ferrante alla volta di Otranto assediata dai Turchi. Verso gli inizi di settembre venne colpito, sembra, da una freccia al ginocchio. Morì pochi giorni dopo nel castello dei principi Castriota di Copertino dove aveva trovato accoglienza.

La salma fu riportata a Montella e inumata nella chiesa di San Francesco. Fu poi trasferita nel sarcofago realizzato dallo scultore Jacopo della Pila per volere della vedova[6]. La contessa vedova, nonostante fosse stata costretta a risposarsi, alla sua morte volle essere sepolta accanto al primo marito, ai piedi del suo sarcofago (la lapide della contessa venne poi spostata a seguito dei lavori del XVIII secolo e posizionata nell'ala destra del transetto, dove si trova attualmente). Per questo il sarcofago è stato adottato a monumento degli innamorati.

A Nusco, dove sarebbero arrivate le truppe di Maometto II*, vengono conservate le tracce antropometriche del loro passaggio. Infatti i Turchi ammazzavano gli uomini e inseminavano le donne. Possiamo dire che tutta l'Italia meridionale è intrisa di cultura e lingua che ha subito l'influenza araba, basta ascoltare il dialetto calabrese, oppure studiarne la cultura per scoprire le assonanze, le similitudini.

A Montella fu costruita dagli ospedalieri, cavalieri crociati, la Madonna della Libera. Che guarda a Nusco con simboli templari e che ha tenuto un po' distante la cultura araba esponendoci più a quella francese e spagnola.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 09:10
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


La madonna della libera di Montella
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 08:08
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Nel 1976, in veste di Presidente alla Conferenza Internazionale, il principe dichiara che la strada da percorrere è quella della modernizzazione, anche per i popoli musulmani, sulla scia di quanto detto da Maometto in merito "al cercare nuove soluzioni a problemi non risolvibili con i metodi tradizionali". Il dinamismo, dice l'Aga Kahn, anche economico, deve essere uno strumento importante per i popoli, e non ha e non può avere ripercussioni negative o fuorvianti sui concetti fondamentali dell'Islam.

Screenshot_2017_05_22_08_49_42
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 11:49
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


BXg8WzFCAAAnpPi
 
Top
7 replies since 22/11/2015, 15:32   131 views
  Share