Ma tu ci credi ??, Io credevo.....

« Older   Newer »
  Share  
luiginocapone
view post Posted on 26/7/2007, 10:07




La psicologia sociale moderna non smette mai di sottolineare quanto siano inattendibili le testimonianza, anche quelle oculari.

Per il resto, i dati sono tali se hanno una qualche validità: ti metteresti a studiare la relazione che c'è tra la temperatura corporea di un coniglio e le macchie solari?

Altrimenti non so cosa sia per te il "metodo scientifico"....
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 26/7/2007, 10:09




luigno hai un mes...privato !!
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 20:00
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


un video interessante ...



un'altro ...

image

 
Top
luiginocapone
view post Posted on 2/8/2007, 00:09




Il primo potrebbe essere qualsiasi cosa ( es. satellite artificiale che si disintegra tornando nell'atmosfera)....
Il secondo a me sembra un fotomontaggio...
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 2/8/2007, 14:10




Il primo una sorta di pallone, infatti in italia in quella data giravano fasulli avvistamenti.
Il secondo sembra una cosa seria anche se.... image
sfida le piu rubuste leggi della fisica...(a me piace troppo la fisica) ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 17:29
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


vi incollo l'articoli di Aristide Moscariello, apparso questa estate sul forum della SD di Montella,
che insieme a degli amici avrebbe assistito ad uno strano fenomeno in località s vito.



Mi preme socializzare una vicenda che continua ad incuriosirmi oltremodo, sperando magari di ottenere pareri ed ipotesi illuminanti.

Domenica scorsa, intorno alle 21, mi trovavo in località San Vito con altri sei ragazzi e ragazze. Avevamo organizzato una liegia gozzoviglia in campagna, dove uno dei partecipanti al banchetto possiede una casetta. Dibattevamo di varie frivolezze sotto un cielo limpido e straordinariamente stellato, che poco a poco si era ingoiato gli ultimi barlumi della sera.

D'un tratto, mentre maldestramente tentavamo di inquadrare le costellazioni, abbiamo scorto due punti molto luminosi, quasi azzurrini, uno più brillante dell'altro, (simili a grosse stelle) iniziare a muoversi rapidamente da ovest verso sud-est. Non lampeggiavano, nè emettevano rumore alcuno. Le due "stelle" viaggiavano spedite e, faccenda piuttosto singolare, restavano alla medesima distanza l'una dall'altra sulla medesima "rotta". Dopo circa due minuti hanno improvvisamente rallentato la loro corsa e, in maniera graduale, si sono contemporaneamente dissolte nel buio.

Non credo che si trattasse di aerei o, quantomeno, mi pare abbastanza improbabile che due velivoli, prima fermi nel cielo come stelle, iniziassere a muoversi in perfetta simbiosi per poi scomparire dopo un tragitto a velocità tanto elevata. Ripeto: le luci non lampeggiavano e si sono dissolte gradualmente, praticamente si sono spente poco a poco.

Non credo nemmeno che si trattasse di un fenomeno naturale o, almeno, nessuno dei 7 ragazzi presenti ha mai scorto o udito simili avvenimenti. L'ipotesi più suggestiva che verosimile di una meteora non trova appiglio nella durata della visione e nel fatto che si trattava di ben due punti luminosi.

Tornato a casa ed ancora bramoso di conoscere una spiegazione razionale dell'accaduto, ho effettuato qualche ricerca in rete. Il mistero si è infittito leggendo di avvistamenti identici, accaduti nei mesi scorsi. Posto un link tra tanti:

http://www.ufologia.net/headlines/articolo...RTICOLO_ID=3683

D'altronde nello stesso sito (che certamente è invaso da fanatici e visionari d'ogni genere, dunque è da prendere con le molle), si narra di avvistamenti simili al nostro ancora in Irpinia e nei giorni scorsi.

Chiedo lumi.
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 16/11/2007, 19:02




X Aristide, quella sera ank'io avvistai quelle due cose !!! E' STATO SPETTACOLARE erano le 21, quelle due sfere per me non erano altro dei satelliti che viaggiano insieme ci sono tipi di satelliti che si aiutano a vicenda e qelle sfere sebravano alla stessa velocità e dolcemente scomparse, spettacolare perchè per vederle è stato il sole che rifletteva !!!! :D :shifty: ^_^
 
Top
luiginocapone
view post Posted on 16/11/2007, 19:57




Satelliti che viaggiano insieme? Al massimo pezzi di satellite...
Spiegati Andrea....
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 20/5/2008, 11:24




No, no erano proprio satelliti, se erano pezzi prima cosa non erano cosi grandi e poi non viaggiavano insieme.

Ti faccio una domanda,rispondimi.
Come fanno due pezzi di satellite a viaggiare insieme alla stessa velocita a COMPARIRE nel cielo e SCOMPARIRE di nuovo ?
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 11:33
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


image
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 20/5/2008, 11:38




CHE FACCIA DA....NIUBBONE !!! :P
 
Top
25 replies since 19/7/2007, 08:09   648 views
  Share