Giuliana Conforto: Un'astrofisica critica del Positivismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2008, 18:04
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Scrivendo sui forum, ma anche colloquiando con diversi conoscenti,
spesso capita che le discussioni inciampino e si
esauriscano arrivati al bivio materia/spirito.

Visto che considero anche la seconda opzione,
a sorreggermi in questo modo di vedere c'è Giuliana
Conforto, un'astrofisica che come me
ha preso strade diverse.

Scrive libri ed articoli, ha insegnato in diverse università.

Vi anticipo la sue newsletter e vi rimando ai diversi siti

http://www.giulianaconforto.it/Italiano/home.it.htm
http://www.noesisedizioni.com/home.htm

newsletter del 29 Gennaio 2008
"Eccomi, amici miei, e mi scuso per il lungo silenzio.
Scrivo sollecitata da un'interessante domanda posta da alcuni:
"Che dici di questo spettacolo indecoroso della politica e della chiesa?"
Dico meno male. Finalmente si stanno rivelando per ciò che sono, come da tempo sospettavamo.
"Abbiamo bisogno di sperare che questo sfacelo morale sia davvero il segno dell'agonia del sistema." aggiungono gli stessi.
Certo che lo è. Anche il modo in cui sono precipitate le cose, insieme al dilagare dell'immondizia di ogni genere, indica non solo l'agonia del sistema, ma anche una sua accelerazione repentina. Accelerazione in parte inattesa, subito dopo l'evento all'università .
Chi ha spinto l'acceleratore?
Il Vaticano? È probabile e con intenti che non saranno rivolti alla libertà, ma piuttosto a consolidare il gregge, a mio parere.
Che succederà? Non lo so, ma qualsiasi cosa succeda, la situazione sarà in un equilibrio precario. Qualsiasi potere sarà vacante, oltre che indecoroso, incapace e arrogante come al solito. L'instabilità crescerà anche perché oltre alla politica italiana, anche l'economia mondiale è in crisi e i trucchi per risollevare le borse appaiono sempre più fragili e insignificanti.

Siamo in un momento molto delicato che richiede molta attenzione, attenzione interiore, secondo me.
La mia proposta oggi? Lo specchio.
Mi spiego.

Se vogliamo vera giustizia, libertà, prosperità e benessere per tutti, dobbiamo promuovere una pacifica, profonda e radicale rivoluzione culturale, secondo me.

Alcuni propongono l'onestà e certo, che ben venga l'onestà, ma non basta. Rimane la disonestà di un sistema legislativo che crede ovvio sfruttare il lavoro umano e mettere il PIL e il denaro in cima alla scala dei valori.

Noi vogliamo tutto, una nuova e migliore qualità della vita, abbondanza, rispetto, dignità. Siamo stanchi di fare gli schiavi dell'impero della quantità, stufi di far parte del gregge o quello dei credenti o quello dei votanti.

Io ero anche stufa del ruolo di "scienziata dello spirito" che alcuni mi attribuivano, mettendomi insieme a quelli che hanno creato il nuovo gregge: quello dei credenti nella fisica quantica.
Fare di una teoria scientifica una teologia è il solito gioco di sempre.
È il gioco riuscito molto bene a Newton e a tutti quelli che ancora credono al trionfante metodo scientifico.
Il mio intento era ed è indicare un altro metodo che consente di conoscere in modo diretto e tale da essere liberi e non più dipendenti dai maestri.

Lo specchio serve a guardarsi e a . essere ciò che siamo.

Per questo motivo, sono stata così a lungo in silenzio. Per me, essere ha significato dare il mio personale contributo alla rivoluzione culturale, con un altro libro. Non intendo fermarmi ai libri, ma questo era un necessario.
È forse l'unico che suggerisce che il sistema solare, così com'è dipinto da libri e TV, da Galileo e oggi persino dal pontefice, è una gigantesca illusione ottica. È un inganno per niente innocuo e indolore. Credersi soli, perduti in uno spazio immenso e indifferente alle nostre tragedie, significa anche credersi obbligati a dipendere dal potere costituito, a credere che non esistano altre soluzione.
La soluzione c'è ed è la volontà di essere che ognuno può attivare.
La grande scoperta, ottenuta con il metodo di conoscenza diretto e non solo da me, è quella del piccolo sole al centro della terra, il Baby Sun, che sta smuovendo le viscere della terra. La notizia è ufficiale, ma non appare in TV.
In TV appare quella che ci ha appena sfiorato un asteroide.
Lo possono vedere tutti anche con un telescopio amatoriale. Già, ma che cosa vedono? Vedono le immagini su uno schermo in 3D, uno schermo che, guarda caso, è a forma di mela.
Mangiare la "mela" è credere allo schermo che ci circonda. È un peccato perché scambiamo uno schermo per realtà; anzi è il peccato dal quale originano tutti gli inganni della conoscenza, delle religioni e delle scienze.
http://www.giulianaconforto.it/Italiano/BabySun_premessa.pdf

Quando sarà pubblicato? Manca poco. Ancora un po' di pazienza.
Intanto per promuovere l'utopia, in modo invisibile, ma reale, possiamo continuare a specchiarci e a compiere atti di verità che si propagano a tutti a velocità superiore alla luce. Possiamo sistemare le nostre cose in modo da essere davvero liberi e quindi liberarci da qualsiasi auto inganno e/o dipendenza dal potere, anche dal potere delle nostre stesse abitudini.
Siamo in un momento critico, ma straordinario.
Siamo liberi di liberarci.
Coraggio"
Giuliana Conforto

Edited by Claudio Bozzacco - 9/4/2008, 10:52

Attached Image: guli.jpg

guli.jpg

 
Top
luiginocapone
view post Posted on 30/1/2008, 12:09




Ma si... Buttiamo nella tazza centinaia di anni di scoperte epocali fatte SOLO e soltanto grazie all'applicazione rigorosa del metodo scientifico...
Cambiamo metodo...mescoliamo scienza e superstizione, mettiamoci in mezzo un po' di peace&love ed otteniamo la nuova scienza organica....

Gli scienziati-olistici-newage come la signora in questione sono una specie misteriosa per me ( e non solo per me)... e piena zeppa di insuperabili contraddizioni.

E sia chiaro : quello che c'è scritto nel sito non ha nulla di scientificamente dimostrabilie... Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere...Un pastroccio incoerente di mezze verità prese qua e là, un guazzabuglio di farneticazioni che non hanno nessun fondamento e un uso improprio di parole e concetti proprie delle scienze per dar una qualche parvenza di autorevolezza...

 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 19:33
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Ricevo e volentieri pubblico.

Il Bosone di Higgs e i buoni Maestri

Il 10 settembre 2008, la Terra sta forse per essere inghiottita da un buco nero, creato dall’esperimento del CERN, a Ginevra?

Se non fosse una bufala, applaudirei.

Applaudirei, perché finalmente gli uomini potrebbero capire che siamo stati intrappolati nell’orizzonte visibile, illusorio, di un buco nero gigante, l'intero sistema solare, da millenni, per la precisione, da 11.500 anni, come spiego nell’ultimo libro, Baby Sun.

Credere che un buco nero, prodotto al CERN possa inghiottire la Terra è da incompetenti, mentre credere alla teoria del Big Bang è contribuire al classico gioco del potere. Ho scritto il perché in modo dilungato e, scusatemi, non posso riassumerlo in due parole. Tutte le particelle sono micro buchi neri, e i nostri stessi corpi sono composti di micro buchi neri. Non dovete credermi, ma abbiate almeno l’intelligenza di sospettare che NIENTE è come appare o come teorie, teologie e spiritualità varie fanno credere. Il buco nero che si dovrebbe creare al CERN, se ci sarà, sarà minuscolo e sarà l’ennesima prova che le teorie fisiche non dipingono affatto la Natura, ma riflettono le idee false che la mente umana Le attribuisce: una Natura meccanica, senza Vita e senza intelligenza...

Tuttavia nulla succede a caso. Il costosissimo esperimento al CERN è circondato da grande interesse, i ricercatori sono divisi tra due partiti quasi pari, c’è chi vuole trovare i bosoni di Higgs e chi spera, invece, di non trovarli. Il vero problema è che cosa significa esistenza: ciò che si trova in laboratorio? Tutto ciò che la mente umana inventa, esiste secondo me. Forse troveranno il bosone di Higgs o persino vari bosoni di Higgs, ma dovranno ammettere che non è “dio”, non l’ultima e totalizzante realtà, ma solo una piccola, misera, porzione, l'orizzonte apparente dove vigono leggi speciali...

Per tanti, superfluo, questo esprimento è cruciale per le teorie fisiche. Ci sono in ballo le teorie stesse e, soprattutto, l’idolo che queste hanno posto sull’altare: la massa, il cardine della fisica e di tutte le scienze che sulla fisica si basano. Potrebbe significare l’inizio del crollo di tutti gli idoli, chissà, forse anche di quello venerato da tutti: il denaro. Sarebbe il crollo quindi della conoscenza, un’occulta alleanza tra scienze e religioni che ha sempre nascosto la vera energia, l’energia vitale, la Vita, la Forza creatrice che tutti i viventi usano per vivere e riprodursi. Non ci inghiottirà il buco nero al CERN, 10 settembre 2008, ma qualcosa ci inghiotte, da millenni, ogni giorno. È la credulità negli idoli. Dar loro credito li rende reali, ci rende impotenti e vittime del solito gioco del potere: bloccarci nella matrix, rimanere incantati sul solito, variegato, ma obsoleto orizzonte culturale che soffre, perché privo di verità, privo di vita ...

Usare le alte energie, come fanno al CERN, è il modo migliore per distruggere ogni organizzazione vitale, ignorare le abilità del cervello umano che sono anche e soprattutto emotive oltre che logiche. I vantaggi di questo esperimento potrebbero essere però notevoli, perhé la verità sta premendo in ogni campo ormai e finalmente il dubbio che già circola negli ambienti potrebbe venire alla luce: la fisica va rivista tutta da cima a fondo, inclusa quella quantica. Secondo me è tutta la conoscenza che va rivista da cima a fondo e ciò spiega la profonda crisi di qualsiasi scuola e della società.

Il problema vero è l’esistenza…

Sei sicuro di esistere, agitandoti pro e/o contro i falsi dilemmi che questo mondo ti propone? Scienze e spiritualità sono sempre state alleate; oggi se ne parla come di una novità. La santa alleanza tra buddismo e fisica quantica è l’ennesimo gioco del potere, una moda importata dagli USA, utile a nascondere il possente filone culturale al quale, per nascita, apparteniamo: quello che ha da sempre indicato la via per l'evoluzione, l’alchimia, possibile grazie alla Vita, la Forza portante del cristianesimo vero, non quello finto del Vaticano.

Intanto i maestri continuano a parlare di materia e di spirito. Un altro inganno. Sono cattivi maestri? No, sono buoni, ma offrono sempre e solo una conoscenza parziale, molto parziale. L’evoluzione riguarda la materia, l’alchimia del corpo, si manifesta nella percezione diretta degli infiniti mondi, nella coscienza che nessun maestro può donare.

L’inquietudine di questi giorni non a caso coincide con l’esperimento del CERN. È un segnale per chi è sulla via, un invito ad attraversare la grande acqua, superare l'illusorio orizzonte, esterno, apparente per toccare l’orizzonte sensibile, interno, assaporare le emozioni, la vita, la realtà reale.

Una porta invisibile si è aperta in agosto: è un buco nero, una singolarità dello spazio tempo, nel tuo corpo: muove il tuo orizzonte sensibile e ti commuove… Oggi se vuoi, puoi tuffarti, abbandonarti alla corrente travolgente che porta verso il futuro, abbandonare scuole, teorie e/o teologie, maestri…

Oggi è tempo di scelte radicali che riguardano te, i tuoi intimi e veri bisogni, le tue stesse sensazioni … puoi muoverti verso la libertà vera… Nessun maestro può dirti come fare, perché la via è individuale e la tua è solo tua.

Invito a diffondere questo articolo.

Giuliana Conforto

http://it.wikipedia.org/wiki/Bosone_di_Higgs

Attached Image: CERN_CMS_0280_b.jpg

CERN_CMS_0280_b.jpg

 
Top
luigino2
view post Posted on 5/9/2008, 08:28




Continua la saga della signora Conforto.
La mia opinione sul suo modo di intendere divulgare la scienza resta invariata, e se possibile, dopo questo ulteriore papiello di fuffa, è peggiorata.

Ora la mia attenzione è rivolta ai fruitori di queste baggianate : davvero esiste gente che crede che sia tutto un complotto di quei cattivoni positivisti? Bleah....
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 18:39
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


La corrente positivista e scientista da diversi anni ormai è in netta crisi.
Forse perchè spaccando il capello in quattro si ottengono risultati che alla fine
non soddisfano il curioso o il ricercatore.
Probabilmente per questo da qualche anno prendono piede altre correnti di pensiero, svincolate
sia dal cristianesimo che dal positivismo.

Infine c'è da dire che la distanza tra le diverse correnti di pensiero sono relative, spesso sconfinano l'una nell'altra e per questo vanno accertate caso per caso. Basti pensare che Roberto Ardigò era un ammiratore di Giordano Bruno.
 
Top
luigino2
view post Posted on 5/9/2008, 20:57




CITAZIONE (Claudio Bozzacco @ 5/9/2008, 19:39)
La corrente positivista e scientista da diversi anni ormai è in netta crisi.
Forse perchè spaccando il capello in quattro si ottengono risultati che alla fine
non soddisfano il curioso o il ricercatore.

Non dico che uno si debba per forza sentire soddisfatto delle risposte della scienza,ma almeno riconoscere che possano essere anche i singoli a non comprendere la portata di quello che il metodo scientifico pul dire loro.
Insomma, a me viene il dubbio che quando uno riceve risposte che non gli garbano o che non capisce, comincia a dire che la scienza non funziona.

CITAZIONE
Probabilmente per questo da qualche anno prendono piede altre correnti di pensiero, svincolate
sia dal cristianesimo che dal positivismo.

Per quanto mi riguarda credo che sia più probabile che l'appeal di certe filosofie "forti" stia scemando perchè mediamente le persone sono diventate più pigre e superficiali per applicarsi in cose che richiedono attenzione e rigore, preferendo filosofie "deboli" basate sul nulla e che ovviamente non portano a nulla...

E infine : se quando ci si rompe un braccio si possono fare delle radiografie lo dobbiamo alla scienza positivista non ai venditori di fumo come la signora Conforto.
Riflettete gente, riflettete...

 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 20:26
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Giuliana Conforto è figlia di Giorgio.
Giorgio Conforto pare sia stato il capo del KGB in Italia.

In proposito Gianni Cipriani ha scritto un saggio.
La controversa figura di Giorgio Conforto
Per una lettura ragionata e ragionevole delle notizie
acquisite sull'agente Dario (con Jacopo Sce e Gerardo Padulo)


Da questa notizia notiamo come vi sia un legame tra il paranormale, l'ultraconoscenza
e i servizi segreti che tutelano gli interessi e la sicurezza degli stati.
Quindi da un lato il paranormale viene osteggiato e snobbato dai media.
Da un'altro le istituzioni segretamente si relazionano.

Chissà quante ne sa Putin in proposito che del KGB era un Colonnello.
Prestava servizio nella germania dell'est dove si occupava di Disinformazia.

image



 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 19:29
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Cara/o iscritta/o
Ho il piacere di comunicarti le mie prossime conferenze:
http://www.giulianaconforto.it/Italiano/Appuntamenti.htm

Mi auguro che siano utili all'emergere di ciò che finora è rimasto sommerso: la vera, grande ERESIA, l'OPERA grandiosa della VITA, che non è solo questione di frequenze, come credono alcuni, ma una sublime composizione, Musica e Canto ricchi di toni, qualità, andamenti, modi, moti, anche. terremoti.

La terra continua a tremare all'Aquila, trema nel Lazio e in molte altre parti del mondo. In Pensilvania, USA, ci sono state 600 scosse in un anno. Sono piccole, non fanno danni e perciò non assurgono all'onore della cronaca, ma denunciano un'attività sismica che i geofisici orto-dossi non comprendono perché fuoriesce dai canoni consueti e li obbliga a rivedere tutta la concezione del mondo da cima a fondo.

I terremoti si parlano? Se lo chiedono finalmente i geofisici, dopo i violenti sismi nell'Oceano Indiano e nel Pacifico. Non solo parlano. La Natura annuncia il vero "terremoto", quello sociale e culturale, basato su una "conoscenza" che ignora il significato della VITA e, soprattutto, ignora l'EVENTO in atto.

E' il PARTO PLANETARIO, per me
(vedi il mio libro Baby Sun).

Il PARTO PLANETARIO può essere indolore, se coincide con il parto di se stessi, lo sviluppo di percezione e sensibilità nuove, capaci di abbracciare passato, presente e futuro e di svelare i colossali inganni della così detta "conoscenza".

Ognuno può e deve "partorire se stesso" da solo; per chi sentisse il bisogno di un mio aiuto, informo che ho trovato una bella sede a Roma per la Scuola di Alchimia che inizierà il 23 gennaio 2010: è in pieno centro di Roma, vicinissimo a Piazza del Popolo e non lontano da Piazza S. Pietro.
http://www.giulianaconforto.it/Italiano/seminario.htm

Mi auguro di incontrarti.
Giuliana Conforto

image
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 22:17
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Cara/o iscritta/o
Gli eventi accelerano e viviamo giornate intense, un presente che ci obbliga a correggere di continuo il passato e un futuro incerto. È un tempo difficile, ma di preparazione alla grande rivelazione, secondo me: la prova che siamo tutti immortali e, volendo, protagonisti di un mondo finalmente dotato di coscienza.

È anche la fine di molte imprese, tra le altre, le Edizioni Noesis che hanno pubblicato i miei libri. Forse risorgeranno sotto altra veste. I miei libri si vendono on-line tramite Macrolibrarsi e si troveranno nelle mie conferenze.

La prima è domenica prossima, 7 febbraio 2010, a Roma
www.giulianaconforto.it/Italiano/Appuntamenti.htm
in cui porrò l'accento sull'urgente necessità di osservare se stessi e sull'inganno di una miserrima fisica vibrazionale oggi molto in voga.
E' una fisica banale, suggerita spesso da entità che hanno perso il contatto con la Vita e utile a conservare il classico gioco del potere: suscitare paura e additare il nemico da combattere.

Chi sente la Forza, sa che l'unico vero nemico è la propria paura da cui ci si libera rispettando la verità interiore, la Vita, che consente l'alchimia e dona la libertà da qualsiasi maestro o presunto rappresentante di dio.

A proposito di alchimia varie persone mi hanno chiesto di partecipare al secondo week-end della scuola di alchimia - il 20-21 febbraio - senza aver partecipato al primo, avvenuto il 23-24 gennaio.
www.giulianaconforto.it/Italiano/seminario.htm

Riservandomi una valutazione caso per caso, ho deciso di fare un breve incontro riassuntivo, al quale invito anche quelli che hanno già partecipato al corso in gennaio.
Si terrà venerdì 19 febbraio 2010 - ore 18-21 - c/o la Galleria d'Arte Nuova Pesa - Via del Corso 530, Roma.
E' richiesta la prenotazione (Tel. 06 3610892)

Aggiungo infine che stiamo organizzando un poetico omaggio a Giordano Bruno per il prossimo 17 febbraio, anniversario della sua morte, al teatro Kollatino, a Roma.
Sarà un'altra occasione per riconoscere quelli che vogliono un mondo libero dalla paura e da tutti gli inganni, sia terrestri sia extra-terrestri.

Augurandoti il meglio, mi auguro di vederti in una di queste occasioni

Giuliana Conforto

 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 17:22
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Cara/o iscritta/o
confermo l'omaggio a Giordano Bruno, per mercoledì 17 febbraio 2010, alle ore 20,30
a Roma, al TEATRO KOLLATINO UNDERGROUND in via Georges Sorel 10.
Gestito da cari amici che partecipano con entusiasmo all'evento, il Teatro è a Roma Sud, in una zona simpatica, ma con parcheggio difficile.

Trovi i dettagli e i nomi dei partecipanti sul mio sito
www.giulianaconforto.it/Italiano/Appuntamenti.htm

Mi auguro che vorrai participare anche tu,
Giuliana Conforto
 
Top
jeanmigrateur
view post Posted on 9/4/2010, 17:56




Bonjour

Je viens de découvrir l'oeuvre de Giuliana en lisant la version française de "l'univers organique"
avez -vous connaissance des personnes qui s'interesse à ses thèmes
merci et à bientôt
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 20:26
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:




image
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 21:09
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Dopo un pò di tempo riparliamo di Giuliana Conforti.
L'illustre astrofisica è stata intervistata in una trasmissione su rete quattro, condotta da un giornalista altrettanto preparato.
Interessanti controargomentazioni anche verso il cicap.

 
Top
12 replies since 29/1/2008, 18:04   3935 views
  Share