Montella nel mondo, dalla Svizzera all'Australia, per i montellesi all'estero

« Older   Newer »
  Share  
Percival
view post Posted on 14/12/2009, 13:12 by: Percival




CITAZIONE (Claudio Bozzacco @ 14/12/2009, 11:47)
Welcome alysha~,

Montella's blood is cool.
I ask to Percival if he can translate all your post and answer.

Peace and Love
;)

ask non vuole il "to" (transitive usage only) :D e poi il presente non va bene.
I will ask Percival if...

o meglio ancora

I'm going to ask Percival if...

Comunque ecco la traduzione

Ciao!
... Non voglio essere scortese e intromettermi nella vostra conversazione, se mai qualcuno legge ancora questo post, ma ho pensato comunque di fare un tentativo dopo che avete raccontato la vostra meravigliosa storia.
Dunque ... la mia famiglia era originaria di Montella e venne in America durante gli anni 20.
Il mio bisnonno e mio nonno si stabilirono a New York e vissero a "Little Italy" fino a quando mio nonno divenuto adulto, mise su una sua propria famiglia, e in qualche modo (dopo anni di servizio nell'areonautica militare e di trasferimenti) la nostra famiglia è venuta a vivere qui, in Arizona.
Le sorelle del mio bisnonno rimasero in Italia, principalmente perché non vollero venire in America.
Oltre a loro, so anche di molti cugini e altri parenti che decisero di non venire in America.
C'è un qualche modo per rintracciarli dopo tutti questi anni?
Essi erano molto cari al mio bisnonno, e vorrei saperne di più su me stessa e sulla mia famiglia. Sarebbero disposti ad incontrarmi? Probabilmente no ... ma anche se sapessi soltanto i loro nomi, già mi sentirei molto più completa di adesso.
Gradirei qualche consiglio da chiunque legga questo post! Siamo tutti amici qui.

Oh! Un'ultima cosa, il mio cognome di famiglia è "Dello Buono".
E' comune a Montella? Ho pensato anche di farvi sapere che molti italiani emigrati negli Stati Uniti hanno cambiato i loro cognomi semplicemente in "Buono" per meglio adeguarsi alla cultura americana.
Penso che sia questa la ragione per cui qualcuno che da voi cerca di trovare la propria famiglia in America non ci riesca.
Quasi tutte le famiglie hanno fatto così, italiane e non, il che rende molto difficile trovare la persona che stiamo cercando! Spero che questo possa esservi di aiuto.

Edited by Percival - 14/12/2009, 15:09
 
Top
9 replies since 4/9/2008, 12:39   935 views
  Share