Scie Chimiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2007, 18:27
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Anche su Montella spesso capita di vedere scie di fumo bianco che tagliano il cielo in varie direzioni: perpendicolari, paralleli o a croce.

La spiegazione ufficiale e più razionale è quella di scie di condensazione di umidità lasciate dai motori a reazione dagli aereomobili di linea che solcano il cielo.

Le domande sorgono quando queste scie sono numerose, in giorni particolari, ad altezze basse e soprattutto quando sono spesse e restano nel cielo e invece di dissolversi come normalmente dovrebbe l'umidità, si allargano e formano una sorta di nuvole.

Personalmente ho avuto un'esperienza su di un aereomobile di linea che sorvolava le alpi austriache. Mentre ero seduto a guardare dal finestrino notai un piccolo aereo, non distante dal nostro, tanto che potei notare che era privo di scritte di alcun genere, con sopra installato un grosso tubo che disperdeva sostanza densa di colore bianco nel cielo.

Questo tema oggetto anche di interrogazioni parlamentari, considerata la presenza di metalli in queste scie, dannose per l'agricoltura e per l'uomo, trova spiegazioni nel controllo del clima e in altri esperimenti di origine militare atti al controllo delle popolazioni e della sua economia.


 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 31/7/2007, 07:54




GIA CONOSCO QUESTO VIDEO, E QUALCOSA DEL GENERE SUCCEDE ANCHE A NOI, ANCHE SE NON CON FREQUENZA !!!
Ciaooo image
 
Top
Percival
view post Posted on 31/7/2007, 08:41




Io ne ho notate un sacco nei mesi di gennaio-febbraio-marzo di quest'anno.
In particolare, una domenica pomeriggio del mese di febbraio, dalla piazzetta antistante la chiesa del Monte ho potuto osservare un continuo andirivieni di aerei che lasciavano scie persistenti che poi si allargavano a formare corpi nuvolosi abbastanza estesi. Gli aerei erano almeno due, uno faceva la spola tra l'altopiano di Laceno e le montagne di Verteglia e l'altro tra il Montagnone di Nusco e la zona retrostante il monte Serrapullo.
Il tutto è durato per l'intero pomeriggio(dalle 14 alle 18).
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 08:58
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


ai prossimi avvistamenti di aerei che lasciano scie chimiche sarà utile scattare delle foto e pubblicarle.
 
Top
luiginocapone
view post Posted on 31/7/2007, 10:16




Mai provato ad avanzare qualche altra ipotesi prima di buttarsi a capofitto nella complottistica?

Anche perchè il complotto, regge poco...
Innanzitutto le analisi sulle chemtrials ( nè tantomeno il protocollo) non sono mai fatte.

Invece delle foto e dei video, vi suggerisco di dare un occhiata a questo grafico...


image


In verticale c'è la pressione... Più è bassa più siamo alti in quota, in orizzontale la temperatura. E le linee tratteggiate si riferiscono all'umidità relativa.

Cosa notiamo? Quella linea tratteggiata ci dice a che temperatura/altezza (e umidità) ci può essere persistenza delle nubi...
Dunque la genesi di contrails persistenti o meno è dovuta innanzitutto all'umidità relativa.

Altro fattore di cui tenere conto sono i venti, che a quote alte sono difficilmente modellizzabili e prevedibili.
Con venti deboli le contrails possono rimanere intatte e possono allargarsi a dismisura con venti irregolari, o possono sparire con venti forti direzionati.

Ultima annotazione : il fatto che aerei che volano a quote più basse di altri emettono scie che quelli a quota più alta non emettono, non è una cosa di cui meravigliarsi: l'atmosfera non è un ambiente lineare. Ci sono turbolenze, buche di pressione, gradienti di temperatura diversissimi anche in zone diverse.
Insomma : non significa nulla....


Ecco... vi ho dato il mio punto di vista...
Ovviamente, ognuno è libero di pensarla come crede.... ma conviene non affidarsi troppo a foto,video o pseudo-documentari....

Edited by luiginocapone - 31/7/2007, 11:52
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 20:22
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


forse hai ragione tu, però io non mi spiego gli aerei senza scritte, ne civili ne militari, che lasciano nell'atmosfera immense linee di sostanza che potrebbero essere condensazione, ma cmq a questo punto andrebbe accertato.

Se fossi ministro della difesa farei affiancare da 2 jet l'aereo sospetto, lo farei atterrare e lo analizzerei.
Solo che questi aerei partono dalle basi della NATO, e in italia la sovranità è limitata!!!

Ora che viene l'inverno prova a guardare anche tu queste scie e ti renderai conto che non sono umidità.

 
Top
luiginocapone
view post Posted on 1/8/2007, 23:53




CITAZIONE (Claudio Bozzacco @ 1/8/2007, 21:22)
forse hai ragione tu, però io non mi spiego gli aerei senza scritte, ne civili ne militari, che lasciano nell'atmosfera immense linee di sostanza che potrebbero essere condensazione, ma cmq a questo punto andrebbe accertato.

Ribadisco : chi dice che le rilasciano gli aerei le sostanze e non sia qualcosa di "normale", come descritto prima?
E cmq alcune classi di aerei SONO senza scritte ( stealth,rifornimenti, cargo, aerei a bassa quota... è illegale secondo le norme vigenti, ma chi vuoi che se ne accorga?)

CITAZIONE
Se fossi ministro della difesa farei affiancare da 2 jet l'aereo sospetto, lo farei atterrare e lo analizzerei.
Solo che questi aerei partono dalle basi della NATO, e in italia la sovranità è limitata!!!

Sulla sovranità limitata siamo pure d'accordo, ma non c'è molto di misterioso in questo... E' politica, non paranormale...


CITAZIONE
Ora che viene l'inverno prova a guardare anche tu queste scie e ti renderai conto che non sono umidità.

Non ho mai detto che le contrails sono umidità, leggi bene...
Certo che le guarderò, ma da quaggiù senza dati sull'atmosfera posso dare solo giudizi estetici....

 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 2/8/2007, 14:16




CONCORDO !!! image
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 7/8/2007, 09:15




infatti, un pensierino !!! :woot:



Edited by Il_Ragazzo_Montellese - 7/8/2007, 13:59
 
Top
view post Posted on 8/8/2007, 09:50
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


forte andreeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi hanno portato un cavo per la nuova telecamera in dotazione dello staff di saxetum
ora vediamo come va e poi ci monti qualcosaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
Il_Ragazzo_Montellese
view post Posted on 8/8/2007, 19:08




:D :D :D :D :D :D

ok, va bene ! ;)
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 10:34
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 14:58
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


il nostro amico menphis75 ha messo on line un altro video sulle scie chimiche


nella foto una delle tante scie chimiche fotografata a conza della campania.



Attached Image: scia.jpg

scia.jpg

 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 12:24
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


 
Top
www.montella.eu
view post Posted on 26/2/2008, 17:46




Non sapevo di questa cosa, ma sono profondamente daccordo con Luigino. gli aerei privi di livrea, per quello che so io, esistono in due casi: sperimentazioni meteo e smaltimento crlinga. Ogni aeroplano è identificato da un codice, questo stabilisce il paese cui appartiene (es. I per Italia), un trattino (-) e altre 4 lettere che identificano il costruttore e l'utilizzatore (solitament D è la Boeing, U è McDonnel-Douglas, B la Aerbus Ind., A è ATR, e E Embraer almeno nelle configurazioni Alitalia). Comunque non si potrebbe leggere a quella velocità e a quella distanza. Per legge è scritto a destra e sinistra del muso, come pure sulla parte posteriore. Non vedo il motivo del complotto, sinceramente. Secondo voi ci stanno pigliando per cavie, e ogni tanto ci mandano dei virus e dopo qualche giorno l'antibiotico?
 
Top
24 replies since 30/7/2007, 18:27   617 views
  Share