Ufo in Irpinia: Cerchio nel grano a Guardia dei Lombardi, disco volante sul Cervialto e sul Terminio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2009, 19:25
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Un cerchio di dieci metri in aperta campagna in località Taverne a Guardia dei Lombardi ha scatenato curiosità e speculazioni di tipo alienistiche tra i cittadini del centro dell'alta Irpinia. Gli abitanti della zona assicurano che non è passato alcun mezzo agricolo nel campo di grano dove si trova "l'impronta". Dalle prime ricognizioni giornalistiche e del Sindaco, pare che il grano dell'orma sia stato solo piegato dall'alto in senso rotatorio anti-orario, tra l'altro, si intravede anche una sorta di numero sedici non molto chiaro. Se sia uno scherzo o meno resta da appurare intanto l'orma, che ricorda tanto i fatti raccontati dal film Signs, attirerà certamente molti curiosi nella zona.

image

Edited by Claudio Bozzacco - 27/7/2009, 10:10
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 09:09
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


image
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 22:44
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


La Stampa
Torino


Saranno gli esperti del Ris di Roma ad accertare l’autenticità delle foto digitali che ritraggono un oggetto misterioso nei cieli dell’altopiano del Laceno, in Irpinia.

Già nelle prossime ore i carabinieri del comando provinciale di Avellino gireranno le foto scattate nei giorni scorsi da un geometra di Montella, in cui compare un oggetto di colore scuro e dalla forma affusolata, ai colleghi romani.

Sarà quindi il personale del Reparto Investigazioni Scientifiche, grazie a macchinari ad alta tecnologia, a verificare se c’è un fotomontaggio alle spalle del misterioso avvistamento.

un agente del ris a lavoro
image

Edited by Claudio Bozzacco - 28/7/2009, 11:26
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 10:05
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


In irpinia di avvistamenti ufo se n'è sentito parlare l'ultima volta nel 1989.
Infatti un automobilista venne abbagliato dalla luce di un UFO il 22 dicembre di quell'anno a Luogosano.
Inoltre negli stessi giorni presso un cantiere delle ferrovie dello stato nella stessa area fu ritrovata una corona circolare sul terreno che lasciò ipotizzare all'atterraggio di un disco volante.
I monti e le valli irpine nel passato non sono state molto praticate o fotografate.
Se qualcuno ha avuto un'esperienza oculare quasi sicuramente ha serbato per se l'informazione per non suscitare lo strepitus fori.

Però con il proliferare delle macchine fotografiche digitali, videofonini, telecamere a circuito chiuso, negli ultimi anni i video e le foto di questi oggetti si sono decuplicate, avvolorando e dando il via libera alle testimonianze di avvistamenti che a loro volta sono aumentate.
La stessa cosa probabilmente è capitata al Geometra di Montella che non volendo ha immortalato un disco volante ovvero OVNI ( Oggetto Volante Non Identificato) ovvero UFO (Unidentify Flying Object) sulla memoria del dispositivo fotografico in dotazione.


Collegando il caso registrato sul Laceno con il cerchio nel grano trovato a Guardia dei Lombardi c'è da iniziare a chiedersi quale siano i motivi che spingono gli amici dello spazio a transitare in Irpinia.

image

Il fenomeno ha da sempre suscitato grande interesse negli ambienti militari.
In un libro di P J Corso, colonnello della Nato morto nel 1998, c'è scritto che il raggio laser, la fibra ottica, le leghe super resistenti, il microchip, oltre probabilmente alle onde elettromagnetiche sperimentante ultimamente in Iraq, sono il risultato degli studi effettuati sui dischi ritrovati a Roswell nel 1947.
Purtroppo però il fenomeno ha come effetto collaterale rapimenti, mutilazioni di animali, incidenti aerei, spionaggio militare, smarrimento religioso e panico.
A Roswell luogo del famoso incidente nel 1947 erano presenti basi militari nucleari. E probabilmente i dischi hanno avuto un incidente durante una missione di ricognizione sulle basi.
In Russia, da recenti rivelazioni estratte dagli archivi del KGB messi online e quasi subito spariti, risulta che gli avvistamenti sono stati seguiti da vere e proprie intromissioni in spazi dove era presente attività nucleare militare segreta. Le incursioni aeree avvenivano dopo che i dischi volanti avevano messo fuori uso i sistemi di difesa delle basi Russe con tecnologie sconosciute.
Per questo Corso ha fatto parte anche della SDI (Strategic Defense Initiative).
SDI dal 1983 lavora per le Star Wars, oggi confluite nella realizzazione dello scudo spaziale che ha provocato le recenti tensioni diplomatiche tra USA e Russia.

Il colonnello Philip Corso
http://en.wikipedia.org/wiki/Philip_J._Corso
image

Edited by Claudio Bozzacco - 28/7/2009, 19:32
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 09:55
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Continua l'interesse per la questione.
Secondo alcune teorie questi ufo hanno la possibilità di muoversi a velocità impressionanti grazie ad una sorta di energie che prendono dalle forze geologiche della terra.
I luoghi di ricarica potrebbero essere le piramidi egizie come certi monti dell'irpinia che con la loro forma piramidale accumulano questa energia alla base e la proiettano al vertice.
Come una sorta di imbuto capovolto.
Negli stati uniti ricerche segrete stanno cercando di simulare questi spostamenti utilizzando queste energie e in alcuni casi in un batter d'occhio riescono a portare oggetti dall'europa agli stati uniti.
Lo stesso principio era adottato dai faraoni che si facevano tumulare nelle piramidi.
Scieglievano queste tombe per farsi proiettare più velocemente in cielo o in paradiso o in uno di quei mondi infiniti ipotizzati da Giordano Bruno.
La questione ufologica irpina si intreccia con le ricerche di archeoastronomia delle popolazioni antiche sannioceltiche che utilizzavano lo stesso principio nella tumulazione. Ovvero come abbiamo scoperto con Cambria ponevano dei menhir, pietra a punta come piccole piramidi, sopra le loro tombe.
In particolare oggetto di studio ci sarebbero le tre montagne della che fiancheggiano la Celica.
La sabina, la sabinella ed il tesoro che avrebbero lo stesso angolo delle piramidi d'egitto.
Cheope Chefren e Micerino che a loro volta sarebbero la proiezione sulla terra delle tre stelle di orione.
Oggetto di studio ora è in particolare la Montagna del Tesoro. Infatti se la sabina e la sabinella prendono il nome dalle origini sannitiche non si capisce perchè la montagna del Tesoro si chiami così.
Ipotesi al vaglio degli studiosi sarebbe che nascosta alla base c'è l'ingresso di una tomba del capo dei Sanniti.
In questi giorni con gli agenti del CAM esploreremo la zona.
Tutte le operazioni saranno effettuate con molta cautela perchè i cimiteri sono luoghi sacri e quando si vanno a toccare certi tasti si possono evocare forze.
La storia dell'ufologia è molto antica e si intreccia con la storia dell'uomo a partire dai Sumeri (4500 a.c.)

Le tre Piramidi d'egitto e La costellazione di Orione.
image

Le tre piramidi del monte Celica da Google Video
http://video.google.com/videoplay?docid=1498575030917686969

un'introduzione all'archeoastronomia
http://www.brera.inaf.it/utenti/gaspani/introduz.htm

Edited by Claudio Bozzacco - 4/8/2009, 17:56
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 07:35
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Amici il fatto del Laceno è arrivato su di un blog del corriere della sera.

image

Continua l'ondata di avvistamenti L'Ovni di Avellino coinvolge i "Ris" E i militari russi dicono: gli Ufo esistono e amano l'acqua

E' più l'anno dei crop circles o degli avvistamenti di Ovni? Probabilmente l'una e l'altra cosa. Non sono ancora riuscito a sviluppare il primo argomento, che appassiona molti dei lettori del blog, ma in compenso continuano a "piovere" notizie di sfere luminose o di altri corpi, più o meno strani, più o meno colorati, che si manifestano in ogni parte del mondo e in Italia più che mai. L'amico Ivan Ceci, che ha la costanza e la passione di un vero notaio per questi "incontri ravvicinati" tra occhio umano, telecamere o macchine fotografiche e corpi che si librano nel cielo, ci ha reso conto dei casi più recenti: sono avvenuti a Milano (per la precisione nella serata del 13 giugno) quando una "flotta" di punti luminosi, due dei quali più grandi degli altri, ha danzato a lungo facendosi notare soprattutto dall'area nord ovest e dalla Barona, nei pressi dei Navigli. Il filmato realizzato da un abitante è stato consegnato all'Aeronautica Militare per gli accertamenti. E' di ieri, invece, la notizia che il cosiddetto Ovni di Avellino finirà al setaccio addirittura dei Ris di Roma. Tutto nasce dall'avvistamento di uno strano oggetto da parte di un geometra di Montella, paese appunto dell'area irpina. Anzi, in realtà il geometra sostiene di essersi trovato la "sorpresa" dopo aver scaricato delle immagini al computer e dopo averle ingrandite (e questo, si sa, è un classico...). Il professionista a quel punto si è recato dai Carabinieri, che hanno constatato l'effettiva presenza di un corpo scuro e affusolato. Passata la curiosità del primo momento, rimbalzata grazie agli inevitabili passaparola, la popolazione dell'altopiano di Laceno adesso è un po' preoccupata. Di qui la decisione di coinvolgere i Ris di Roma, per stabilire se siamo in presenza di un "tarocco" o di qualcosa d'altro. Riflessione un po' cattivella: certo che se il gruppo speciale arriva alla verità così come nei casi del delitto di Garlasco o di quello di Meredith, siamo a posto...Battutacce a parte, mi auguro che siano sempre meno i cialtroni che infangano una materia comunque degna di attenzione e di discussione: un conto è sbagliare la valutazione e confondere un fenomeno atmosferico con un Ufo; un altro è imbrogliare di sana pianta e con premeditazione. Però questo 2009 sta confortando chi ci crede pure sul fronte delle aperture che giungono da governi e autorità. Dopo aver "surfato" su alcuni siti a tema, torno a segnalare il portale di Enrico Baccarini (www.enricobaccarini.com) per una notizia in particolare, oltre al bel report sui percorsi sotterranei dell'Isola di Pasqua. La notizia è che la Marina russa si dichiara convinta dell'esistenza degli Ufo e soprattutto sottolinea che prediligono muoversi in ambiente acquatico. Rimandandovi al testo completo, stralcio alcuni virgolettati significativi: "Il 50% degli incontri con gli UFOs è connesso con gli oceani. Quindici per cento in più con i laghi. Quindi gli UFOs tendono a mantenere l’acqua". E poi: “In varie occasioni gli strumenti rilevarono oggetti che si muovevano con una rapidità incredibile. I calcoli hanno dimostrato una velocità di circa 230 nodi, 400 km/h. Accelerare in questa maniera è una sfida anche in superficie. Ma la resistenza nell’acqua è molto più elevata. E’ come se gli oggetti sfidassero le leggi della fisica. C’è una sola spiegazione: questi oggetti sono costruiti da una antica civiltà, aliena o di altri mondi, e sono nascosti in acque profonde“; “Gli UFOs oceanici appaiono dove ci sono concentrazioni di flotte NATO: vicino a Bahamas, Bermuda, Portorico. Sono più spesso visti nella parte più profonda dell’Oceano Atlantico, nella parte meridionale del Triangolo delle Bermuda e anche nel Mar dei Caraibi. Secondo alcuni esperti nella zona di Portorico esisterebbe una base UFO sottomarina“. Immaginando già che l'amico Tigrino, ormai promosso corrispondente fisso da Mosca per il blog, si leccherà i baffi, le domande che mi vengono e chi vi giro sono due. Opposte. La prima: scherzi della vodka? La seconda: non pensate che piano piano ci stiamo davvero avvicinando alla "madre di tutte le ammissioni", in attesa ovviamente che loro, gli Alieni, chiudano il cerchio e appaiano finalmente coram populo?

Lupus in fabula, tanto per continuare con il latino. Martedì scorso il giornale "Russia Today" - ripreso dal sito news.sky.com - è tornato sull'argomento riportando un episodio del 1982 avvenuto nel lago Bajkal, il più profondo del mondo: un gruppo di sommozzatori militari si sarebbe imbattuto in sette umanoidi a una profondità di 50 metri. Cercarono di catturarli - così è scritto - ma tre morirono subito e gli altri quattro riportarono gravi ferite. In un'altra occasione, invece, un sottomarino nucleare di stanza nel Pacifico si imbatté in sei Ufo sottomarini. Ma il tentativo di portarli in superficie si risolse con una beffa: una volta usciti dall'acqua, gli oggetti se la filarono via in volo... Insomma, questi documenti, che confermano tesi sostenute pure dalla Royal Navy inglese (in merito al gradimento dell'elemento acqua da parte degli Ovni), sembrano dimostrare che gli Alieni hanno raggiunto un tasso di sviluppo superiore a quello della razza umana.


il collegamento con i commenti
http://misterobufo.corriere.it/2009/07/xfi...avvistamen.html
 
Top
montellafans
view post Posted on 7/8/2009, 19:56




grande rizzieri......
 
Top
montellafans
view post Posted on 8/8/2009, 14:05




ci voleva il nostro amico simpaticissimo Rizzieri.....per avere un po' di notorieta' nazionale.....GRANDE RIZZIERI
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 09:33
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


IL PROGETTO "ISIS"

Il “Project ISIS” è un presunto progetto, inserito in un segreto dossier sovietico, le cui conclusioni porterebbero a credere che l’Egitto sia stato fondato dagli extraterrestri. Nella mitologia egiziana, il primo faraone fu Osiride, ucciso e poi resuscitato dalla morte dalla moglie, Isis. Da ciò si porterebbe a credere che non solo Osiride fu un personaggio reale ma che fu, effettivamente, un extraterrestre che avrebbe portato l’umanità alla civiltà. Dopo la sua morte fu mummificato e sepolto in una località segreta. Poi sarebbe stata scoperta e da lì nacque il “Project ISIS”. Quando i sovietici scoprirono e aprirono la tomba, molti di loro morirono per cause ignote. I pochi rimasti non solo avrebbero recuperato il corpo di un “extraterrestre” mummificato, ma avrebbero prelevato numerosi dispositivi tecnologici deposti a fianco al presunto “essere spaziale”. Questo avvenimento portò alcuni membri degli appartenenti al progetto a formare un gruppo simile a un culto, dedito ad adorare l’extraterrestre come Dio e di conseguenza il presunto “visitatore delle stelle” cercò di aiutarli a ripristinare il controllo del genere umano. Un progetto di ricerca, condotto dal KGB, a metà degli anni che partono dal 1950 e finiscono al 1960, denominato “Progetto Isis” avrebbe avuto al suo interno, come responsabile, nientedimeno che Nikita Krusciov. Il cuore dei risultati di questo progetto sarebbe stato, come anticipato sopra, la scoperta di un sarcofago egiziano, che conteneva la mummia di un umanoide alieno, arrivato in Egitto nel 10.500 avanti Cristo. Questa strana storia sulla grande piramide di Giza, si può leggere in una edizione del magazine egiziano “Rose El-Yussuf”. Secondo questo articolo, apparso nel 1988, l’egittologo francese Louis Caparat avrebbe scoperto una stanza segreta nella grande piramide di Cheope (il vero nome del faraone era Khufu). In questa grande sala, secondo l’articolo, sarebbe stata trovata una scatola, con all’interno un extraterrestre. A prima vista l’umanoide sembrava essere in uno “stato sospeso” o in uno stato di morte apparente. Caparat afferma anche di aver trovato un papiro, nel quale si affermerebbe una riunione avuta tra il faraone Khufu e l’extraterrestre, nel quale quest’ultimo afferma che un giorno o l’altro sarebbero ritornati sulla Terra gli extraterrestre della sua stessa specie. Inoltre l’umanoide spaziale avrebbe consigliato a Khufu di far costruire un monumento a forma di piramide, ivi incluso il sarcofago, utile in caso di trapasso dell’extraterrestre. Caparat avrebbe poi contattato un suo amico collega spagnolo, il biologo Francisco de Braga, di venire subito in Egitto e di prendere un campione di sangue, tessuto e cellule per analizzare il DNA del presunto extraterrestre. Una volta sceso al Cairo, de Braga fu arrestato dalle autorità egiziane e rimpatriato in Spagna con un aereo. Infine, sempre secondo l’articolo del giornale egiziano, il corpo del presunto extraterrestre sarebbe custodito in un laboratorio, sotto stretto controllo dell’Intelligence militare egiziana.

image

per maggiori informazioni ci potremmo rivolgere ad un ex colonnello del
Komitet Gosudarstvennoj Bezopasnosti (KGB).

image

Edited by Claudio Bozzacco - 31/8/2009, 10:25
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 08:54
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


ecco la foto che ha innescato il dibattito

image


L'otto luglio 2009, pochi giorni prima della foto scattata sul massiccio del Cervialto, è stata notato traffico anomalo in un'area non molto distante, quella vesuviana.

Rispettabile Redazione ,
vi scrivo da Terzigno: io e mio fratello, due amici miei in San Giuseppe Vesuviano, un mio cugino in Boscoreale e alcuni amici in Napoli, tutti possiamo testimoniare circa le cose assurde che abbiamo notato e, non ho dubbi, altre migliaia di cittadini partenopei.
Per tutta la notte (io ho potuto assistere all’evento dalle 3 alle 5 del mattino, più o meno) decine di oggetti volanti non identificati hanno solcato il cielo. Molteplici, contemporaneamente, provenienti da ogni direzione, e dopo pochi minuti dalla loro apparizione aerei militari che li inseguivano o davano loro la caccia.Io e mio fratello abbiamo assistito lucidamente alla scena più incredibile: uno di questi oggetti ha cominciato a effettuare manovre strane e velocissime accodandosi a uno degli aerei, dopodiché ha cambiato direzione ed è sparito.
Nello stesso tempo altri due oggetti erano visibili a occhio nudo (e chissà quanti altri ancora, se non ci fossero state le fonti di luce a disturbare la visuale), uno dei quali viaggiava a velocità elevatissima compiendo manovre a zig zag nel cielo. Un’amica, in preda al panico, mi ha riportato uno strano fenomeno di missing time. A casa mia, invece, il digitale terrestre ha preso a non funzionare più.
Non ho mai visto nulla di simile in vita mia, credetemi. Negli ultimi giorni centinaia di testimonianze simili vengono riportate da tutta la provincia. Ho iniziato a notare cose strane già dalle 2 di notte: due aerei militari solcavano il cielo e mi sono chiesto, istintivamente, cosa diavolo stessero facendo.Poi ho notato i primi UFO, e di nuovo gli aerei (qualche minuto dopo l’apparizione degli oggetti).
Mi ha contattato un amico dicendo di aver assistito a qualcosa di strano e un altro ancora mi ha avvertito della presenza di caccia nei cieli. Ho passato l’intera notte a osservare il cielo, e il copione si è ripetuto costantemente: una molteplicità di oggetti luminosi erano visibili, e compivano manovre assurde, e qualche minuto dopo apparivano i caccia.
Vorrei proprio sentire che spiegazione hanno da dare i militari. Vi prego vivamente di parlare di questo evento, non facciamolo passare inosservato.
E’ categoricamente I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E che solo io e i miei amici abbiamo potuto assistervi, data l’enorme portata del fenomeno.
Grazie,


image

Inoltre la settimana scorsa è accaduto un fatto strano a Palinuro.
Insomma l'estate 2009 per la campania sarà ricordata come quella più trafficata dagli UFO.
La dettagliata descrizione di un signore che si qualifica quale appartentente alle forze dell'ordine in vacanza a Palinuro ma che non si identifica per ovvie ragioni.
Dallo stile con il quale viene redatta la relazione si può desumere che lo scrivente abbia un elevato grado professionale.

Premetto che mi trovo in vacanza con la mia famiglia a Palinuro (Salerno), nota località turistica di mare. Palinuro è una frazione del Comune di Centola, noto centro nel cuore del Cilento, che dista circa 80 chilometri dal capoluogo salernitano, meta di numerosi turisti.L’avvistamento è avvenuto in località “Lido di Ficocella”, cui si estende una suggestiva spiaggia, dalla quale quotidianamente vi si svolgono escursioni in barca.

Eravamo stati invitati alla festa di “Ferragosto” che si è tenuta sull’omonima spiaggia. Eravamo circa un centinaio di persone, per lo più famiglie. Alle ore 00.30 circa del 16 Agosto, per una pura casualità, ho rivolto i miei occhi verso il cielo. Da premettere che le condizioni ambientali erano ottimali, il mare quasi piatto e il cielo sereno.Scrutando il cielo, e scorgendo alla mia destra, in direzione di Salerno, vedo sopraggiungere due sfere di ragguardevoli dimensioni, dotate di un colore bianco perlato molto forte, tanto da pulsare luce ad intermittenza.

Viaggiavano ad una velocità costante, e allineate, poco distanti l’una dall’altra e in maniera silenziosa. Fiancheggiavano tutta la litoranea “Palinurese“, e prima che giungessero sulle nostre teste, ho lanciato “l’allarme“, catturando l’attenzione dei presenti, ovviamente quelli più vicini a me.Di lì a poco, la notizia si è subito divulgata, e oramai tutti avevano gli occhi puntati al cielo, indicando con le mani ciò che stavano vedendo.

Giunti in prossimità del lido Ficocella, è accaduto l’incredibile. Dall’oggetto non identificato di dimensioni più grandi rispetto all’altro, venivano “sganciate” sfere più piccole, sempre luminose che andavano a formare dapprima un classico triangolo equilatero, per poi prendere svariate direzioni, sempre ad una velocità costante e moderata, per poi unirsi in una classica “flottiglia”, come quelle che abitualmente siamo abituati a vedere in quest’ultimo periodo, fino a quando una di essa si è sganciata dal resto, per poi abbassarsi e sorvolare il mare all‘orizzonte, sfiorando addirittura l’acqua, compiendo un paio di giri, per poi perdersi assieme agli altri nell’oscurità.

Di sfere luminose almeno io ne ho contate 8, escludendo le due iniziali. L’avvistamento è durato circa 4 minuti abbondanti.Da precisare, che al momento dell’avvistamento, non vi era alcun transito di aerei od elicotteri.Aggiungo a suffragio della mia testimonianza, il racconto di uno dei presenti, che riferiva che l’anno scorso nella stessa località si verificava analogo episodio, mentre era intento nella pesca notturna. Avvistamento che avvenne intorno alle 3,30 del mattino, tanto da indurlo a lasciare l’attrezzatura e a guadagnare l’albergo in cui alloggiava quanto prima.

Data l’emozione del momento stesso, nessuno dei presenti, ha scattato foto o eseguito delle riprese, compreso il sottoscritto. Non abbiamo avuto quella prontezza di riflessi che di solito bisogna avere in questi momenti, di modo che avere un qualche stralcio di prova da mostrare, che attesti per l’appunto quello che i nostri occhi hanno visto, ma se vi può bastare la parola di un appartenente delle Forze Dell’Ordine, sappiate che è l’unica garanzia di credibilità che lo scrivente al momento può fornire, sperando di non deludere le Vostre aspettative.


Giovanni

Edited by Claudio Bozzacco - 31/8/2009, 11:31
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 09:46
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


In irpinia pare stia prendendo corpo una sorta di movimento interessato a questi fenomeni.
Fino a qualche anno fa di ufo in irpinia se ne parlava poco o niente vuoi per la mancanza di esperienze e testimonianze locali vuoi per l'imbarazzo quanto meno religioso che suscita l'argomento.
Ieri sera in piazza bartoli, attentamente monitorata dal nolano a valle e dal ss salvatore a monte, ho incontrato in un locale che fa chiari riferimenti all'ufologia delle amiche di avellino che mi hanno riferito di aver fatto uno strano filmato qualche mese prima.
Il video è del 14 maggio 2009. Gli altri fenomeni riportati sopra sono di giugno e luglio dello stesso anno.
Fate 2 + 2 .

La sera del 14-5-09 ad Avellino io e i miei cugini abbiamo visto questi strani oggetti nel cielo: 3 sfere grandi e di colore arancione forte (anche se nel video non si vede). La terza è scomparsa mentre prendevo il cell x riprendere...che emozione!! Buona visione a tutti!

 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 22:06
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Amici dell'ufologia,

il diciassette febbraio 2010 dopo le celebrazioni bruniane ci siamo recati a Guardia dei Lombardi per sbrigare delle faccende.
Si dice che Giordano Bruno sia stato un precursore dell'ufologia.
Il caso ha voluto che Guardia dei Lombardi fosse stata interessata da un fenomeno ufologico la scorsa estate.
Dopo aver visitato il piccolo ma grazioso centro urbano ci siamo recati nei pressi del campo dove avrebbero trovato un cerchio di forma discoidale molto simile a quelllo trovato a Luogosano qualche anno fa.
Abbiamo lasciato l'indirizzo email al sindaco del comune che ci ha raggiunto in piazza mentre contemplavamo la statua della vittoria e chiedavamo informazioni ai pochi passanti.
In attesa di ricevere ulteriori informazioni vi lascio una puntata speciale di voyager andata in onda qualche settimana fa e segnalatami da un noto ufologo montellese.
Questi è Menenio da qualche giorno schierato tra i togati.
Alla puntata sono presenti diversi noti giornalisti e studiosi del tema.
Tra gli altri Flavio Vanetti del corriere della sera che sul suo famoso blog ha scritto della foto scattata sul Laceno dal geometra Rizzieri Romaniello.



Se guardate tutti e 13 i video di interessante emergeranno le considerazioni di Edgaar Mitchell
http://it.wikipedia.org/wiki/Edgar_Mitchell
image

Questi afferma che i motivi dell'insabbiamento sarebbero sia di carattere militare che economico.
In ballo ci sarebbero le tecnologie più sofisticate della terra.
Possederle in esclusiva sarebbe vantaggioso.
Non solo per i governi ma anche per gli industriali.

Inoltre si fa riferimento a basi sotterranee.
Diverse delle quali anche in Italia.
Vista la conformazione del territorio, considerata la facilità con la quale verrebbero create, confrontate queste informazioni con altre contenute nel post, non sarebbe da escludere una base anche in Irpinia.
:alienff:


Ci hanno lasciato da decodificare il numero 16 nel cerchio di Guardia.
La posizione di Guardia fu già scelta dai Longobardi.
Interessante potrebbe essere anche il lago e le valli circostanti il monte Cervialto.

Edited by Claudio Bozzacco - 1/3/2010, 09:48
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 00:49
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Forse ho capito cosa vuol dire il numero 16.
Se ho indovinato e avrò documenti da mostrare li pubblicherò.
;)

ROMA - Secondo l'Aeronautica militare sarebbero stati 12 gli avvistamenti di Ufo in Italia nle 2009. Erano stati 9 nel 2008 e solo tre nel 2007. Il Reparto generale sicurezza dell'Aeronautica raccoglie le segnalazioni provenienti da diverse fonti, solo per uso statistico: non vengono cioe' espresse valutazioni sulla loro attendibilita'. (RCD)
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 19:37
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Buonasera cari signori,

devo cercare di raccogliere meno dati, così scopro meno cose e semino meno panico.
:D :D :D

Abbiamo un testimone oculare.
Mi è giunta la segnalazione di un signore che la scorsa estate ha rilevato le evoluzioni di uno
strano oggetto.
Questo signore si trovava sulla punta di sorbo presso la cappella e da qui ha visto un oggetto effettuare
rotazioni irregolari nella valle che si trova tra il Monte e il SS Salvatore.
:alienff:

L'argomento ufologia va affrontato con calma perchè implica ritrattazioni di tipo religioso e spirituale.
Adamo, eva, cristianesimo e religioni in genere andrebbero riviste.
Ma se non ho capito male vogliono fare un'alleanza.


image

https://saxetum.forumcommunity.net/?t=35900115

Dopo la visione di questo film sull'ufologia, nella discussione seguente ho fatto riferimento a Mons Corrado Balducci, delegato dal vaticano di occuparsi della faccenda.
A seguito di una ricerca ho scoperto che purtroppo è venuto a mancare il 20 settembre 2008.
Colgo l'occasione per ricordarlo con affetto.

http://en.wikipedia.org/wiki/Corrado_Balducci

image

Si è confrontato con alcuni dei maggiori ricercatori ufologici in tutto il mondo, da Paola Harris a Jaime Maussan, da Zecharia Sitchin a Eufemio del Buono, che ha da poco raggiunto, concludendo la sua vita terrena dopo una lunga malattia.
L'argomento ufo e vita extra-terrestre è sempre stato caro al teologo e demonologo del Vaticano, che solo recentemente ha ottenuto un supporto pubblico dalle istituzioni ecclesiastiche di cui era alto prelato, grazie alle affermazioni di padre José G. Funes, direttore della Specola Vaticana, sulla possibilità dell'esistenza di vita extra-terrestre.
Questa però per Balducci ormai da decenni era considerata molto più che una semplice possibilità: "Deve per forza esserci qualcosa di vero. Le centinaia, le migliaia di testimonianze non lasciano spazio a dubbi, pur considerando le possibili illusioni ottiche, fenomeni atmosferici e altre spiegazioni scientifiche."
Questo asseriva il teologo durante il suo incontro a Bellaria Igea Marina, con il noto ricercatore Zecharia Sitchin.
"Come teologo cattolico - continuava il monsignore - non posso semplicemente ignorare queste testimonianze. La testimonianza diretta è un modo di trasmettere la verità e in particolare nel caso della religione cristiana, stiamo parlando di una Rivelazione Divina, in cui la testimonianza gioca un ruolo cardine nella credibilità della nostra fede.".
In realtà monsignor Balducci non fu l'unico uomo di chiesa a parlare dell'argomento come un dato di fatto, come egli stesso ha ribadito durante una intervista rilasciata a David Murgia del quotidiano "il Tempo": "San Pio da Pietralcina, per esempio, - spiegava il prelato nell'intervista - a chi gli chiedeva se gli extraterrestri esistessero veramente, ha risposto: «L'onnipotenza di Dio non si limita al solo pianeta Terra. In altri pianeti esistono delle creature e altri esseri che non hanno peccato come noi e che pregano Dio». Ma la lista è lunga. Addirittura un noto teologo come Niccolò Cusano affermava che «non c'è stella dalla quale siamo autorizzati ad escludere l'esistenza di altri esseri, anche diversi da noi».". (fonte: Edicolaweb).
Sicuramente da quando iniziò ad interessarsi del fenomeno ufologico, intorno ai primi anni 60 in concomitanza con i suoi approfondimenti in demonologia e parapsicologia, non ebbe vita facile nell'ambiente istituzionale romano, come egli stesso ha confessato ad Adriano Forgione durante una intervista del 1999: "Questo non l'ho mai confessato a nessuno, lo dico a lei; ci sono stati alcuni teologi che mi hanno detto: «Balducci, ma dove ti sei messo, è tutta una fantasia», e si trattava di teologi di rilievo, mica pretucoli di campagna. Quando poi ho spiegato il mio interesse, l'ho anche difeso a spada tratta per dire che è ora di smetterla con questo atteggiamento, perché se si continua così, si finirà per indebolire e distruggere il valore della testimonianza umana. è questo che mi preoccupa perché sulla testimonianza umana si basa sia la vita individuale di ciascuno di noi, sia la vita sociale, ma soprattutto la vita spirituale dei Cristiani, essendo la Rivelazione Divina un fatto storico testimoniato. La Rivelazione di Dio è infatti testimoniata attraverso gli uomini e i Vangeli. Se qualcuno crede alle testimonianze bibliche dei miracoli, deve ragionevolmente credere anche ai testimoni di eventi odierni straordinari. è chiaro che bisogna provare che ogni affermazione è basata su fondamenti di credibilità. è soprattutto la difesa della testimonianza umana, il motivo per il quale ho deciso di interessarmi all'ufologia.". (fonte: Edicolaweb)
Il suo pensiero e la sua apologia della realtà ufologica, dopo decenni di convegni, dichiarazioni pubbliche, interviste e battaglie, è ormai di dominio pubblico, pur non avendo avuto la stessa risonanza pubblica delle poche semplici frasi dette in agosto da padre Funes.
Un paradosso che sicuramente sarà spunto di riflessione per molti, vista la credibilità e la stima di cui Corrado Balducci godeva in qualità di esorcista della Diocesi di Roma.
La morte dell'alto prelato rappresenta sicuramente una grande perdita per la ricerca ufologica condotta senza pregiudizi, soprattutto in virtù delle correlazioni interdisciplinari a cui si presta questa materia, che va necessariamente ad intrecciarsi con ambiti scientifici, filosofici, storici e spirituali, di cui mons. Balducci aveva una grande conoscenza ed esperienza.
Non possiamo che augurarci che la sua dedizione non vada in qualche modo "sprecata", avendo se non altro assolto il compito di pioniere, seppur indipendente, nella possibilità di un confronto pubblico e disinibito da parte delle istituzioni ecclesiastiche su queste tematiche.



Al termine della serata dopo aver visionato il film sull'ufologia, è emersa la figura del cardinale Carlo Maria Martini studioso di angeologia.
Dopo la scomparsa di Balducci il tema andrà affidato ad una figura autorevole.
https://saxetum.forumcommunity.net/?t=35812132

Edited by Claudio Bozzacco - 16/3/2010, 09:34
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 11:24
Avatar

Iban IT54B03268223000EM000204548

Group:
Administrator
Posts:
5,795

Status:


Ciao cari,
come era prevedibile continua l'attività ufologica in campania.
Chi diventa amico di questa gente accede a informazioni e tecnologie molto interessanti.
Probabilmente per questo fanno attenzione a condividerle, con chi e in cambio di cosa.
Al massimo prendono qualcuno, lo studiano, lo terrorizzano e lo rilasciano oppure se lo tengono.

In questi giorni un paio di contatti prima a Crispano poi a Casoria tutti in provincia di Napoli.



image

la sera dopo a casoria


Qualche mese dopo la foto fatta sul Laceno ci fu la misteriosa scomparsa di un passeggiatore nei boschi del quale non si è saputo più niente.

Le visite non sono casuali, sono delle ricognizioni, raccolta di informazioni per controllare l'area.
A cosa sono interessati? Cosa guardano?
L'aeroporto, basi militari, il vulcano?

Probabilmente hanno una base sotterranea non distante.
Con la loro tecnologia non hanno difficoltà a creare dei varchi nella terra e delle basi sotterranee.
Queste considerazioni possono apparire fiabesche.
Qualche sera fa ho fatto l'esempio della lampadina ad alcuni miei amici ufologi.
Mille anni fa era impensabile portare la luce in una stanza scura come noi facciamo normlamente oggi semplicemente accendendo una lampadina.
Allo stesso modo è impensabile se oggi qualcuno spostasse la terra non con una trivella o con una pala meccanica ma con un'altra tecnologia.
:alienff:

Edited by Claudio Bozzacco - 2/6/2010, 18:29
 
Top
68 replies since 17/7/2009, 19:25   6307 views
  Share