Posts written by Claudio Bozzacco

view post Posted: 23/4/2021, 08:17 Casa Comunale - Montella
Saxetum è oniline dal 2007
Tutta la forumcommunity è amministrata da Montellesi.
Una sorta di centro raccolta dati locali che in questi 14 anni avrebbe interessato anche autorevoli lettori con i quali saremmo giunti alle stesse deduzioni.

view post Posted: 14/4/2021, 07:05 Ispettori Ambientali: Agenti di Polizia Giudiziaria? - Giuridichese
Buongiorno Runner, in ossequio alle disposizioni del Testo Unico Ambientale, grazie al contributo delle Guardie Ambientali Volontarie ed il sostegno tecnico e morale degli Ispettori Ambientali, la salma della lupa investita sulla vecchia ofantina, nei pressi di Chiusano di San Domenico AV, è stata trasferita presso l'Istituto Zooprofilattico di Portici NA.
Il rinvenimento è molto significativo. Infatti già da molti mesi si stava ragionando circa il ripopolamento del lupo anche grazie all'ibridazione con i cani.
Il cane che ridiventa lupo indica l'arretramento del fenomeno antropico. Infatti fu proprio l'uomo che 10mila anni fa fece diventare il lupo un cane.
Le crisi economiche, la pandemia, i ripetuti lockdown, l'inibizione dei festeggiamenti di natale e capodanno con i fuochi d'artificio hanno ammutolito l'attività antropica. Questo silenzio, che si ascolta sui monti circostanti, favorisce gli accoppiamenti, le ibridazioni e la discesa a valle dei lupi.



Edited by Claudio Bozzacco - 15/4/2021, 06:52
view post Posted: 23/1/2021, 06:35 Monumento all'emigrante - Montella
Lo sceriffo della Contea di Montgomery

view post Posted: 10/1/2021, 11:18 Gaetano Filangieri - Giuridichese
Speriamo di poter visitare presto il Museo Civico Filangieri di Napoli


Presso il Liceo Scientifico Rinaldo d'Aquino oltre a Italiano, Storia, Filosofia, Chimica, Biologia, Fisica, Matematica, Latino, Religione ed Educazione Fisica sembra si stia facendo avanti un'altra grande materia che non veniva studiata: il Diritto.

Argomento molto vasto ed impegnativo che coinvolge in parte anche la Filosofia.
Le cause civili e penali diventano tutti faldoni, una sorta di grossi libri, spesso molto costosi, che si scrivono negli uffici del Giudice di Pace, nei Tribunali, nelle Corti di Appello e presso la Corte di Cassazione. Senza dimenticare Commissioni Tributarie, Corte dei Conti, Tribunali Amministrativi Regionali, Consigli di Stato e Corte Costituzionale. Tutti luoghi dove lavorano persone che anche con mansioni che sembrano semplici, come quelle di Cancelliere, hanno conoscenze e abilità sovrumane.

La Germania è governata da un Cancelliere.

Argomento di tutti i giorni è il comportamento del Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano in carica, che fregiandosi del titolo di professore di Diritto Amministrativo, con i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri sfregerebbe la Costituzione della Repubblica Italiana che è Fonte Normativa Primaria. La fonte di tutte le leggi, norme, codici, regolamenti, decreti legge, circolari e decreti legislativi. Il Premier Italiano in carica offenderebbe la Costituzione della Repubblica Italiana perché legifererebbe senza chiedere il permesso al Parlamento. Il Parlamento ovvero La Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica Italiana rappresentano la Volontà e la Sovranità del Popolo Italiano.

Tutta la legislatura che è andata dal 2013 al 2018 è stata caratterizzata dal voler far andare in prigione le persone solo dopo che la loro sentenza di condanna sia passata in giudicato ovvero siano decorsi tutti i termini per presentare ulteriori appelli alla sentenza.
La fine della scorsa legislatura e l'inizio di quella attuale è stata caratterizzata da febbrili rimpalli tra il Ministero della Giustizia di via Arenula a Roma e le Commissioni Giustizia vecchie e nuove che alla fine non hanno attuato la Legge Orlando che non è mai entrata in vigore.
Questa legge che è stata curata dall'Ex Guardasigilli Andrea Orlando e dall'onorevole partenopeo Gennaro Migliore, ha avuto il sostegno delle Camere Penali Italiane, del Foro di Napoli che ha manifestato davanti alla Casa Circondariale di Poggioreale e la consulenza dei migliori accademici del diritto italiano. Un tesoro che non andrà perso. La legge si può ancora attuare.

Intanto a Gennaio 2020 è stata sospesa la prescrizione al primo grado di giudizio. Vuol dire che chi aspetta una condanna anche 10 anni, quando finalmente arriva la sentenza di primo grado, se intanto non è decorsa la prescrizione del reato, la prescrizione viene sospesa. Ovvero per tutta la vita dopo magari essere già stati condannati l'avente diritto può fare appello alla sentenza e chiedere maggiori condanne per lo stesso reato.
E' stato introdotto l'ergastolo processuale. Molto probabilmente questa nuova misura interesserà le stesse persone che l'hanno introdotta.

Un altro argomento che sarebbe interessante approfondire sarebbe il fatto che secondo taluni il Codice Vassalli sarebbe viziato perché dal 1989 lascerebbe al pubblico ministero la possibilità di scegliere se iscrivere Tizio o Caio nel registro degli indagati anche abusando del cosiddetto modello 45.

Rinnovato prestigio e argomenti di studio per l'Istituto dedicato al rimatore presso la Corte di Federico II: Rinaldo D'Aquino. Secondo alcuni fratello di Tommaso.

137265277_695164657855304_7800717706467334622_o
view post Posted: 9/1/2021, 14:44 Ufo in Irpinia: Cerchio nel grano a Guardia dei Lombardi, disco volante sul Cervialto e sul Terminio - Ufologia
Sono state rilasciate molte informazioni sul tema Ufologico. Anche il Covid-19 sarebbe un sistema per coercire la massa ad assumere nuove abitudini.

view post Posted: 27/6/2020, 07:29 Giulio Regeni - Prima Pagina
Per il caso Regeni l'Egitto avrebbe esercitato il diritto di difendersi da una azione militare ostile da parte degli Inglesi attraverso un agente italiano ignaro della sua funzione.

L'Italia oltre alle relazioni economiche e diplomatiche con l'Egitto ha relazioni con l'UK.
Negli Stati Uniti Italiani ed Irlandesi lavorano insieme da decenni ed in alcuni casi hanno fondato società e famiglie italioirlandesi.

IMG_20200627_082939
view post Posted: 19/6/2020, 06:06 Giulio Regeni - Prima Pagina
Molto utile all'approfondimento la relazione del professore di Padova che ha descritto come gli Inglesi vedevano e vedono gli Italiani.

L'importanza a livello politico e strategico della presenza di milioni di Italiani negli Stati Uniti che anche dopo la dichiarazione di guerra del '40 furono visti dagli statunitensi come Friendly.

view post Posted: 19/6/2020, 05:04 Giulio Regeni - Prima Pagina
Buongiorno amici abbiamo avuto dei riscontri circa le cause dell'omicidio di Regeni.
Gli egiziani in Regeni hanno visto un agente inglese di nazionalità italiana.
Italiani ed inglesi dal punto di vista militare sono alleati.
La vicenda Regeni si innesca su di una lunghissima e difficilissima relazione diplomatica tra Inghilterra ed Egitto. L'Egitto per 70 anni fino al 1952 è stata una Colonia Inglese.
Agli inglesi come piace il Colosseo e buona parte del mondo dove hanno avuto per secoli il loro grande impero che si è esteso soprattutto grazie alla Royal Navy, piacciono tantissimo anche le piramidi.

Addirittura alcuni attribuiscono l'omicidio di Lady Diana nel 1997 all' MI6 che avrebbe inscenato un falso incidente perché Diana avrebbe messo in pericolo gli interessi Inglesi con una relazione troppo stretta con un Egiziano.

IMG_20200619_055457

Sarebbero trapelate queste notizie perché gli inglesi hanno gradito il fatto che abbiamo ricordato l'Ammiraglio Salvatore Pelosi che proprio nel Mar rosso ebbe dagli Inglesi l'onore di tenere le armi nonostante fosse stato fatto prigioniero dopo un'epica battaglia.

view post Posted: 11/6/2020, 14:39 Casa Comunale - Montella
IMG_20200611_074756

Buongiorno amici, ci sono dei modi per non fare aumentare le imposte o addirittura per ridurle.

Basta fare venire il Commissario Prefettizio che è dipendente del Ministero dell'Intero detto anche Viminale. Con lo scioglimento del Consiglio Comunale la collettività risparmia subito 5 stipendi.

Poi si può fare come ha fatto l'Alto Calore e cioè passare alcune posizioni di dipendenti sull'INPS anche anticipatamente rispetto allo scadere del rapporto.
Inoltre ci sarebbero anche altre posizioni da rivedere.
Tutto questo anziché fare aumentare le tasse da pagare le farebbe diminuire.
view post Posted: 6/5/2020, 07:26 Colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo - Cultura
Durante questo momento duro per il Popolo Italiano c'è stata l'occasione per riscoprire la nostra Grande Storia che ci ha dato una Grande Mano e che ci accompagnerà per tutto il futuro.

94769482_915445212270778_2688104143758819328_o
view post Posted: 5/4/2020, 18:18 Nuova Era Forense Covid-19 - Giuridichese
Buongiorno amici, ieri in Irpinia solo 4 nuovi contagi, continuiamo a sbarrare la strada al virus in collaborazione con il governo di Pino Conte per tenere il Tricolore al di sopra di tutto.
Ma come più volte abbiamo ribadito in queste settimane il nostro ordinamento è stato più volte violentato. L'Unità d'Italia che pure è stata messa e viene messa in discussione è costata lacrime e sangue. Non di meno la Repubblica Italiana e la sua Costituzione sono costate almeno due guerre mondiali.
Come per la valanga che travolse l'hotel Farindola di Rigopiano, prima lo Stato ha dovuto adoperare tutte le sue risorse per liberare le persone rimaste in vita sotto le macerie e dopo ha dovuto accertare le responsabilità: Civili, Penali e Politiche.
Tutti i provvedimenti e le azioni ritenute lesive del nostro ordinamento verranno vagliate.
In particolare oltre all'Induzione al Suicidio e al Sequestro di Persona in questi giorni un autorevole giurista che ha trattato argomenti di un certo rilievo anche storico, ha denunciato alla Procura di Roma il Governo di Pino Conte per epidemia colposa e omicidio colposo plurimo.
Questo fatto ha allarmato gli onorevoli che stanno cercando in tutti i modi di votarsi una legge che faccia da scudo penale ai tanti fatti oscuri capitati in questi giorni.
Peggio ancora le amministrazioni regionali e locali che avrebbero interpretato ed attuato i provvedimenti del governo alterando spesso il decreto stesso.
La storia d'Italia è un lungo filo che si ricollega.
Tra gli altri Taormina difese l'Ufficiale delle SS Erich Priebke. Priebke ribattezzato il macellaio delle fosse ardeatine prese parte al massacro di 335 detenuti di guerra nelle fosse Ardeatine a Roma, tra questi il nostro Colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo.
Nella sua difesa Priebke disse che stava solo eseguendo degli ordini.
Come più volte è stato ribadito in questi giorni eseguire un ordine illegittimo non libera dalle responsabilità l'agente esecutore.
Questo insegnano nelle Scuole di Polizia Militare.
Alla luce di questi fatti non ci sarà un domani se non si prenderà atto che gradualmente bisogna ricostituire l'ordine democratico e tutti gli impianti della pubblica amministrazione.

3533 replies since 13/11/2004